Chi è Randy Krummenacher

Randy Krummenacher è un pilota Svizzero. Nato nel 1990, ha debuttato nel 2006 nella classe 125 prima di passare in Moto 2, nel 2011, dove è rimasto per cinque anni.

Nel 2016 ha fatto il suo debutto nella categoria Super sport con il Team Puccetti racing, vincendo la gara di debutto sul circuito di Phillip Island in Australia, in sella alla sua Kawasaki ZX-6R. É stato in testa alla classifica Mondiale per quattro gare, collezionando tre podi e una pole position e chiudendo il Campionato Mondiale in terza posizione con un totale di 140 punti, a soli due punti di distacco dal Vicecampione.

Nel 2017 rimane nello stesso Team ma si sposta nella categoria Super bike in sella ad una ZX-10R. A causa di un infortunio al polso, rimediato sul circuito di Lausitzring, è costretto a saltare gli ultimi quattro round. Chiude la sua esperienza in Superbike con 50 punti.

Nel 2018 torna alla categoria Super sport, questa volta in sella alla Yamaha YZF-R6 del Team Evan Bros.

Nel 2019 continua su la sella de la Yamaha e il Team Evan Bros, dopo 24 anni di corse per Randy il suo sogno diventato realtà, campione del mondo!

Negli anni 2020 e 2021 Krummenacher resta nel Mondiale Supersport 600

Nel 2022 disputerà invece due importantissimi Campionati: Il Mondiale Endurance in sella alla Yamaha R1 del Team Wojcik e il Campionato Italiano Velocità sempre ad una R1 del  Keope Motor Team

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *